Tremosine è il luogo in cui viviamo e operiamo ogni giorno e lo amiamo fortemente per i suoi meravigliosi paesaggi e i suoi panorami mozzafiato!
Siamo talmente legati al nostro territorio che per noi risulta fondamentale trasferire questa passione anche ai nostri ospiti visitatori.
Per questo è nato un progetto molto bello di passeggiate e trekking guidati in luoghi meno conosciuti e remoti di Tremosine.
Da 2 anni ormai offriamo ai nostri clienti la possibilità di esplorare angoli sconosciuti, accompagnati da Vincenzo: amico fidato e guida esperta.
Tutte le settimane, nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, proponiamo un tour all’insegna del trekking nelle montagne di Tremosine. Ogni tour è guidato proprio dallo stesso Vincenzo che si preoccuperà di fornirvi ogni informazione a riguardo e sarà una guida sicura e competente per ognuno di voi.
Tutti i nostri tour inediti saranno gratuiti per gli ospiti che soggiornano presso il Residence La Berna e vengono di settimana in settimana ideati in base alla stagionalità.
Sarà per voi un’occasione unica di scoprire luoghi nuovi, talvolta magici, talvolta selvatici e molto spesso “sconosciuti” proprio perché difficili da raggiungere.
Qualche nota tecnica non può mancare!
Gli itinerari potranno subire delle variazioni in funzione delle condizioni del terreno, delle condizioni meteorologiche e dei partecipanti. Equipaggiamento: scarponcini da trekking con suola tipo vibram, giacca antipioggia, berretto, occhiali da sole, zaino, pranzo al sacco e una quantità sufficiente d’acqua. I percorsi proposti sono riservati a persone con una discreta esperienza di camminata in ambienti naturali, dotate dell’equipaggiamento richiesto per ogni escursione ed in buone condizioni psico-fisiche, senza problemi cardiaci, alta pressione, epilessia o altre malattie o disfunzioni che possano pregiudicare o mettere in pericolo l’iscritto o il gruppo durante l’escursione.