Il Lago di Garda, il più grande lago italiano, è lo specchio d’acqua ideale per la pratica del windsurf e della vela o del canottaggio, ma anche per chi si dedica alla nautica da diporto, alla pesca sportiva o alle immersioni.
Acqua, sole, vento. I tre elementi fondamentali per la pratica del windsurf certo non mancano sul Lago di Garda. L’alto lago di Garda è caratterizzato dalla presenza di due venti che soffiano in ore diverse: il mattutino “Peler” e l’“Ora” che soffia nel pomeriggio. Grazie a questi due venti costanti il lago di Garda offre la possibilità di praticare sport acquatici quali windsurf, Kitesurf e barca a vela.
Campione sul Garda, raggiungibile in auto in 15 minuti, è l’unico sbocco sul lago del comune di Tremosine, ed è diventato negli anni una delle mete preferite per gli amanti di vela, kite surf, windsurf, SUP, canoa, canyoning e immersioni.
A Campione sul Garda è presente una scuola di kite e una di windsurf. Volentieri vi forniremo le informazioni necessarie per intraprendere un corso oppure solamente per noleggiare l’attrezzatura.
Nel frattempo ci sentiamo di consigliarvi queste scuole: